IL NOSTRO INGREDIENTE SEGRETO? LA PASSIONE.

Tre generazioni davanti al forno, così si può riassumere la storia della nostra azienda.
Tutto cominciò con il nonno Renzo che nel 1948, sollecitato e finanziato da alcune famiglie di locali, decise di dare vita ad una nuova attività di fornaio.

Si sviluppò tutto rapidamente e dal 1973 a Renzo ed al primogenito Vinicio si affiancò il secondo figlio Andrea, che si dedicò alla pasticceria. “Il pasticcere della merenda”, lo chiamavano allora in paese, perchè a vent’anni era difficile riuscire ad alzarsi prestissimo al mattino e le paste non uscivano dal forno prima delle dieci o le undici.

Ma buon sangue non mente! L’entusiasmo di Andrea per la pasticceria si trasmise ben presto al figlio maggiore Roberto, che già in prima elementare scriveva che avrebbe fatto il pasticcere come il padre da grande. E così è stato. Ma Roberto non si è limitato a continuare l’attività della famiglia. La passione per questo lavoro e l’innata capacità dimostrata nella lavorazione del lievito naturale lo hanno spinto a rivolgersi all’insegnamento di grandi maestri pasticceri come Morandin e Zoia, per raggiungere l’eccellenza nella produzione dei panettoni e delle colombe Pasquali.

Nel 2009 a Roberto si è affiancato il fratello Francesco ed è nata la società “Rigacci ‘48”, pasticceria specializzata nella produzione di panettoni, pandori e colombe.

Rigacci 48
Rigacci 48
Rigacci 48

Pasticceria Fratelli Rigacci '48 - via Pablo Picasso 14, 50020 Cerbaia Val di Pesa (FI) Italia - tel. 055 826126

Privacy Policy

Cooky Policy